Politica

Tre specializzandi Unipi sul podio dell'IdBugBowl

Al quiz statunitense sulle malattie infettive, l'Università di Pisa, unica non americana a partecipare, ha conquistato un prestigioso terzo posto

I tre specializzandi dell'Università di Pisa

L'Università di Pisa si è classificata al terzo posto dell'IdBugBowlb, il quiz in stile televisivo a cui hanno partecipato tutti i principali college statunitensi durante il Congresso della Società delle Malattie infettive, che si è svolto nei giorni scorsi a Los Angeles. Alla competizione, l'Università di Pisa è risultata l'unica università europea ammessa alla gara.

A rappresentare l'Ateneo pisano c'erano tre specializzandi della Scuola di specializzazione in Malattie infettive diretta dal professor Marco Falcone, ovvero i dottori Francesco Almerigogna, Valentina Galfo e Gabriele Marchetti.

Ogni squadra era formata da tre specializzandi, i quali avevano la possibilità di rispondere a una serie di domande a tempo. Dopo la fase eliminatoria, gli specializzandi pisani sono arrivati alla finale a 4, dove si sono classificati terzi dopo l'Università del Missouri e l'Università di San Diego.

L’IdBugBowl è un evento molto sentito tra le Università americane ed è stato seguito da un pubblico numerose, con molti dei presenti tra il pubblico a tifare per i nostri ragazzi. Una grandissima opportunità per gli specializzandi di confrontarsi con i colleghi americani e una utile opportunità di visibilità per l'Ateneo pisano.