Attualità

Danneggiamenti e aggressioni, CTT Nord denuncia

​Ogni giorno si moltiplicano i casi di aggressioni, minacce, danneggiamenti di cui sono vittime utenti, autisti e mezzi del servizio pubblico

Aumentano gli episodi di danneggiamento e aggressione sui mezzi di trasporto. Per questo motivo, spiega in una nota CTT Nord, l'azienda che si occupa dei trasporti nel nord della Toscana, è bene ricordare che rifiutarsi di fornire le generalità agli addetti al controllo dei biglietti sui bus, minacciare l'autista e danneggiare i mezzi pubblici può costare molto caro.

Grazie alle denunce presentate dalla Compagnia Toscana Trasporti, con due distinti provvedimenti delle Procure di Massa-Carrara e Lucca una persona è già stata condannata ed un altra rinviata a giudizio. La Procura di Livorno ha poi stabilito il rinvio a giudizio per una terza persona che aveva accusato l’azienda di corrompere gli organi preposti ai controlli.

"Siamo stati costretti a denunciare questi episodi - dichiarano Presidente ed Amministratore Delegato di CTT Nord - a tutela del nostro personale che svolge un prezioso servizio pubblico, e per tutelare l'immagine della società da certi attacchi calunniosi e diffamatori".