Politica

"Una diretta anche per le commissioni consiliari"

Il M5S rivela la sua prossima mossa in tema di trasparenza. Tra gli obiettivi del partito c'è anche una pubblicazione più puntuale degli atti

Dopo la mozione presentata lo scorso 15 settembre sulle pubblicazioni audio - video delle sedute del consiglio comunale, il Movimento 5 stelle di San giuliano rivela la sua prossima proposta sul tema della trasparenza: "Ci impregneremo per portare in streaming anche le commissioni consiliari".

"L'importanza di tale scelta -dicono dal Movimento- non può e non deve essere contrastata nè con la scusa del diritto alla privacy nè con la scusa dei costi del servizio. Siamo pronti ad attivarci allo scopo di coinvolgere il maggior numero di consiglieri sul tema".

Per quanto riguarda la trasparenza -concludono dal partito- ancora molto dev'essere fatto, come per esempio la puntuale pubblicazione dei verbali delle sedute consiliari sul sito istituzionale del Comune e l'intenzione di andare oltre quella che è la legislazione vigente richiedendo che tutti gli atti deliberati e determinati dal consiglio comunale, dalla giunta e dalle figure dirigenziali restino pubblicati sul sito in maniera permanente e non per soli 15 giorni".