Spettacoli

Magia, mentalismo e la Via Lucis di Mada

Doppio appuntamento a villa Medicea. Si inizia domani, domenica 4 gennaio. Il prossimo 11 gennaio ospite Paolo Brosio

Doppio show a Villa Medicea con lo spettacolo di magia e mentalismo di Matteo Capriglione e la lettura di Via Lucis di Maddalena “Mada” Franguelli che ripercorre attraverso l’ausilio di 14 tavole gli episodi più importanti della vita di Gesù. Proseguono domenica 4 gennaio, a partire dalle 17, gli appuntamenti ospitati nella storica dimora di San Giuliano Terme contenitore multi-disciplinare attraverso ad un palinsesto che ruota attorno a mostre d’arte, incontri d’autore ed esibizioni. 

E’ ancora il dualismo tra sacro e profano ad alimentare la programmazione promossa dall’associazione Italia arte e prestigio per la direzione artistica di Pietro Modica ed il coordinamento di Ilaria Navarria che si chiuderà, domenica 11 gennaio, con l’incontro con Paolo Brosio e della grande mostra di arte contemporanea che ha accompagnato tutto il percorso di valorizzazione di Villa Medicea. 

Due come annunciato gli appuntamenti: alle 17 lo show del prestigiatore e illusionista Matteo Capriglione, pisano, già vincitore di molti premi pronto a mostrarci il mondo incredibile della magia e del mentalismo. Alle 18 la presentazione delle tavole di Maddalena “Mada” Franguelli dedicate alla “Via Lucis”, il rito liturgico nel quale si ricordano e si celebrano gli eventi della vita di Cristo e della Chiesa nascente dalla risurrezione di Gesù alla Pentecoste.

In esposizione anche alcuni pezzi della collezione Scart, il progetto artistico e di comunicazione di Waste Recycling. Le opere sono state realizzate impiegando materiali di scarto per creare oggetti d’uso ed artistici come singolari divani ricavati da cofani e sedili, gomme di auto che diventano sedute comode e futuristiche. Tra i pezzi forti uno degli abiti di scena del concerto di Andrea Bocelli a Lajatico. I proventi della vendita delle opere che fanno parte della mostra collettiva di Villa Medicea saranno in parte devoluti in beneficenza.