Attualità

Malattie nasali, visite gratuite all'Aoup

l'iniziativa si inserisce nel quadro della giornata nazionale dal titolo Il mio naso ribelle, in programma per il prossimo 17 novembre

Veronica Seccia

In occasione della giornata nazionale Il mio naso ribelle, l'Azienda ospedaliero-universitaria pisana offrirà prelievi  gratuiti di citologia nasale ai cittadini. L'appuntamento è per lunedì 17 novembre.

L'iniziativa, organizzata dall'Accademia italiana di citologia nasale, vedrà infatti anche la partecipazione dell'ambulatorio di rinologia dell'Aoup gestito da Veronica Seccia.

In tutto sono 50 i centri che offriranno visite gratuite sul territorio nazionale.

Obiettivo è quello di aumentare il livello di conoscenza e informare sulle opportunità di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie nasali che, rivela l'Aoup, attualmente colpiscono quasi il 20 per cento della popolazione italiana.

Per accedere all’iniziativa si deve prenotare telefonando, dalle 9 alle 12, allo 050 997514. I prelievi di citologia nasale saranno effettuati il 17 novembre, dalle 9 alle 16 a Cisanello (edificio 30, ingresso A, piano seminterrato, ambulatorio 9).