Attualità

Malattie rare, Pisa illumina la Torre

Il 29 febbraio si accenderà il monumento simbolo con i colori del logo del Giorno mondiale delle malattie rare. In città un meeting internazionale

Dal 2008 la Giornata delle malattie rare viene celebrata in tutto il mondo l’ultimo giorno di febbraio, con eventi che vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica e i politici sulle malattie rare e sull’impatto che hanno sulla vita di chi ne è affetto. 

La Commissione Europea ha promosso nel 2017 le reti di riferimento europee, che hanno l’obiettivo di migliorare l’assistenza ai malati rari in tutta Europa, 

Sono cinque le reti in cui l'azienda ospedaliera pisana è coinvolta e Pisa sarà protagonista di due eventi, il primo è un meeting scientifico dal titolo “Le malattie rare e gli European Reference Network”, che si svolgerà sabato 22 febbraio dalle 9 alle 14, al Meeting Art & Craft Center in Piazza Vittorio Emanuele.

Il secondo evento è costituito dall’illuminazione della Torre di Pisa, sulla quale il 29 febbraio, dalle 18.30 alle 23, verranno proiettati i colori e il logo della Giornata mondiale delle malattie rare.