Pisa Sporting Club

Marcenaro arbitrerà Inter-Pisa

Designata la squadra arbitrale per Inter-Pisa, in programma venerdì 23 gennaio a San Siro. La direzione di gara è stata affidata a Matteo Marcenaro

Designata la squadra arbitrale per Inter-Pisa, in programma venerdì 23 gennaio a San Siro. La direzione di gara è stata affidata a Matteo Marcenaro della sezione di Genova.

Gli assistenti saranno Mokhtar e Yoshikawa, con Ayroldi quarto ufficiale. In sala VAR ci sarà Gariglio, mentre come AVAR è stato indicato Massa.

Per Marcenaro sarà un nuovo incrocio con i nerazzurri: è infatti il nono precedente. L’ultimo risale alla stagione in corso, con la vittoria sulla Cremonese del 7 novembre. Prima ancora, il fischietto genovese aveva diretto anche la gara del 4 Maggio 2025 a Bari: ko 1-0 al “San Nicola”, ma giornata che portò comunque alla promozione in Serie A.

Nel suo storico ci sono anche il pareggio con il Como nel 2023-24 e la vittoria esterna con il Pordenone nel 2022. In Serie B aveva già arbitrato pure le sfide con Ascoli (1-1) e Virtus Entella (3-2). Ancora più indietro, in Serie C, aveva diretto il successo 1-0 con il Cuneo e la sconfitta 4-1 a Carrara nell’anno della promozione.