Spettacoli

Maria Falcone trionfa a Miss Mondo

La 21enne di Pontasserchio si aggiudica la tappa. Insieme a lei sul podio un'altra pisana, Gaia Manfredi, che si piazza al secondo posto

Nell’11esima tappa, che chiude il 2014, di Miss Mondo Toscana, che si è svolta ieri a villa Conti a Fauglia, ha trionfato Maria Falcone.

Pisana di Pontasserchio, alla sua decima partecipazione alle selezioni regionali di Miss Mondo Toscana ha fatto centro, mettendo in fila un'agguerrita concorrenza. Alla consegna della coroncina, inseguita da molte settimane, Maria è visibilmente commossa: “Ringrazio tutta la giuria per avermi assegnato questa vittoria. Dedico il successo a chi ha creduto in me, a mia madre che mi ha sempre sostenuto e al mio ragazzo Alessandro”. Seconda classificata un'altra pisana Gaia Manfredi, terzo e quarto posto per due ragazze livornesi: Chiara Balleri e Greta Casabona, quest’ultima alla sua prima partecipazione al concorso.

Il ricordo di Ilaria. L’appuntamento di Fauglia si è aperto con minuto di silenzio per la scomparsa della 18enne livornese Ilaria Carella, che aveva partecipato alle selezioni regionali di Miss Mondo due stagioni fa.