Spettacoli

Maria Luigia Borsi al gran finale del Melody road

Con Veronica Maffei a fare da madrina all'evento, sul palco si esibiranno anche i pianisti Roberto Barrale e Riccardo Arrighini e il Duo baldo

Maria Luigia Borsi col direttore d'orchestra Lorin Maazel

Maria Luigia Borsi sarà ospite della serata finale del Francigena melody road. L’evento, che si svolgerà giovedì 31 luglio a partire dalle 21,30 in piazza Duomo a San Miniato, avrà come madrina d'onore Veronica Maffei. Protagonisti della serata anche i pianisti Roberto Barrale e Riccardo Arrighini e il Duo baldo.

Dopo il tutto esaurito di domenica scorsa per il duetto Gino Paoli e Danilo Rea, sarà quindi la volta della soprano toscana Maria Luigia Borsi, che per l’occasione si esibirà con una produzione originale dal titolo Puccini San Miniato… e le stelle pensata proprio per l’evento sotto la Rocca. Ad accompagnarla sarà il pianista Roberto Barrale. Fissata per la stessa sera anche la performance del Duo Baldo, formata dal violinista americano Brad Repp e dal pratese Aldo Gentileschi al pianoforte. A chiudere l’evento sarà una lettura di Puccini in chiave jazz del pianista Riccardo Arrighini, uno dei protagonisti di Umbria Jazz.