Cronaca

Bambino ricoverato al Meyer dopo un malore al mare

E' successo la mattina di Ferragosto in un bagno di Marina di Pisa. Immediati i soccorsi e il trasferimento a Cisanello, poi il viaggio verso Firenze

Un 13enne dell'area pisana è ricoverato da due giorni all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, a seguito di un malore accusato mentre si trovava al mare la mattina di Ferragosto, attorno alle 9, in uno stabilimento balneare di Marina di Pisa.

Ai bagnini e allo zio, che lo hanno subito soccorso quando lo hanno visto cadere in pochi centimetri d'acqua, il bambino avrebbe spiegato di aver perso improvvisamente la sensibilità agli arti. Immediato è stato l'intervento dei sanitari della Croce Rossa e il trasferimento del 13enne all'ospedale Cisanello di Pisa. Qui i medici, valutate le gravi condizioni del ragazzino, hanno disposto il trasferimento d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove sarebbe stato operato.

L'ultimo bollettino medico di ieri riferisce che il bambino si trova ricoverato in rianimazione, la prognosi è riservata.