Cronaca

Libeccio sulla costa, salta il mercato a Marina

Allerta meteo in codice giallo sul litorale pisano per forte vento e mareggiate. Impossibile svolgere il mercato straordinario

Gli ambulanti rinunciano al mercato a Marina di Pisa

E' scattata alla mezzanotte e si protrarrà fino alle 20 di oggi, domenica 2 Maggio, una allerta meteo in codice giallo che riguarda la costa pisana e livornese, nonché l'arcipelago toscano, per forte vento e mareggiate. In particolare, è stato previsto un rinforzo dei venti di Libeccio con raffiche fino a 80-90 km/h su Arcipelago settentrionale, costa livornese, crinali appenninici e zone sottovento (alto Mugello), fino a 60-80 km/h sulle rimanenti zone costiere e sui rilievi centro-meridionali, e tra 40 e 50 km/h localmente in pianura.

Questa mattina, a Marina di Pisa, il forte vento ha costretto gli ambulanti a rinunciare al mercato straordinario previsto sul lungomare.

Al momento non sono segnalati particolari disagi. In mattinata, i vigili del fuoco di Pisa hanno compiuto circa dieci interventi per alberi, antenne o lampioni pericolanti. La zona più colpita è quella di Pisa e dintorni.