Attualità

Pisani e livornesi insieme per il tuffo di Befana

Tanti i temerari che questa mattina, nelle acque prospicenti piazza Gorgona a Marina, hanno sfidato le acque gelide del mare per l'Avis

In centinaia stamani si sono presentati a Marina di Pisa, un po' da tutta la toscana, pronti a tuffarsi in mare e a compiere un piccolo grande gesto di sensibilizzazione. Il Tuffo di Befana, giunto alla undicesima edizione, è infatti promosso da Avis Pisa e Amici del Mare di Livorno. L'obiettivo, sensibilizzare alla solidarietà e alla donazione del sangue.

La Befana di Avis Pisa ha portato calze a tutti i bambini, poi la sfida dell'entrata in acqua, vinta anche grazie alla spinta collettiva e alla tradizionale rivalità tra pisani e livornesi, così come fra i tanti campanili toscani.

Perché la solidarietà non ha confini e le sfide si vincono tutti assieme.

Tant'è che l’iniziativa è svolta anche in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza Litorale Pisano, Agbalt, Admo, Vigili del Fuoco, Coordinamento Etico dei Caregivers, Avis Toscana e QuasiRadio.it. E ha ricevuto il contributo di Avr, Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa, Confesercenti Toscana Nord, Ipa e Nocita Caffè.

[extra(1)]