Attualità

Tutti sulla spiaggia per liberarla dai rifiuti

Pulizia straordinaria dell'arenile dopo le mareggiate delle settimane scorse, grazie alla sinergia tra Comune e associazioni di volontariato

Venerdì di pulizia della spiaggia di Marina di Vecchiano dopo le intense mareggiate dei giorni scorsi. Una iniziativa coordinata dal Comune e nello specifico dall'assessora all'Ambiente Mina Canarini. "Dopo il maltempo dei giorni scorsi - ha commentato - abbiamo voluto organizzare questo evento nell'ottica dell'educazione ambientale uno dei filoni fondamentali portato avanti dalla nostra Amministrazione Comunale sin dall'inizio del suo insediamento. Nell'iniziativa di oggi nello specifico è stata tolta plastica dalla foce del Serchio, sono stati raccolti circa 60 sacchi grandi di immondizia ed è stato ripulito il settore 25". 

Un ringraziamento sentito dell'assessora e del sindaco Massimiliano Angori va a tutti gli intervenuti che operativamente si sono impegnati nella giornata di pulizia, e cioè: Acchiapparifiuti, Circolo Arci Nodica, le Nostre Radici, Uildm, Attiesse, WWF, Lipu. 

"Si è unita poi sul posto una famiglia di Prato che casualmente ha una associazione che si chiama Riciclidea - hanno concluso -. Quando il senso civico e l'amore per l'ambiente non hanno confini. Il resto del lavoro di pulizia dell'arenile sarà terminato dal comune e dalle Associazioni Lipu, Legambiente e WWF che come lo scorso anno presidieranno la Marina di Vecchiano".