Cronaca

Martina scrive un post su fb prima della scomparsa

La 16enne di Fornacette ha scavalcato il muro di casa sua per uscire e ora non se ne hanno più tracce. Il padre: "Aveva appuntamento con un'amica"

E' scomparsa ieri, domenica 9 novembre. Martina Del Giacco, 16 anni, manca da casa da ieri e i familiari hanno presentato denuncia di scomparsa questa mattina. Le ricerche coordinate dalla prefettura sono iniziate subito e coinvolgono protezione civile, vigili del fuoco e forze dell'ordine. La famiglia della ragazza risiede nella frazione di Fornacette. 

Secondo quanto ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell'abitazione, Martina  ha scavalcato il muro della villa dove abita con i suoi genitori intorno alle 21,30.

“Abbiamo saputo – ha dichiarato il padre all'Ansa- che probabilmente aveva un appuntamento con un'amica che vive a Torre del Lago, è un'informazione che stiamo verificando. Si dovevano incontrare oggi alla stazione dei treni. Di più non sappiamo, forse si tratta di Pisa. Se qualcuno vedesse Martina o avesse notizie utili per farci sapere come sta e dove si trova è pregato di rivolgersi ai carabinieri o di farcelo sapere attraverso gli amici di nostra figlia”.

L'adolescente frequenta l'istituto alberghiero a Pisa. Dopo il vertice in prefettura tra le varie forze dell'ordine per pianificare le ricerche si apprende che la giovane,  ieri pomeriggio aveva parlato sul suo profilo Facebook di non meglio precisati imminenti cambiamenti, con queste parole: "C'è tempo fino a stasera, woo fino a stasera e basta. no, 'sta cosa ha un senso, davvero - non ho bevuto ne' niente. e comunque domani si vedranno le differenze.. lol".

I carabinieri hanno contattato un'amica e il fidanzato della ragazza, ma sembra che i due non sapessero niente della fuga della giovane.