Politica

Martinelli, 6 linee guida per Pisa

Alla biblioteca dell'ex Convento dei Cappuccini il candidato sindaco del centrosinistra Paolo Martinelli ha presentato il suo programma elettorale

In una sala gremita della biblioteca dell'ex Convento dei Cappuccini di San Giusto, mercoledì 22 Marzo il candidato sindaco del centrosinistra Paolo Martinelli ha presentato le 6 linee principali del suo progetto di città (consultabile punto per punto qui) nato, spiega il candidato in una nota "In modo partecipativo attraverso incontri con centinaia di cittadini e il lavoro dei tavoli programmatici, a cui hanno partecipato esponenti dei partiti di centrosinistra e della società civile".

Sostenibilità, welfare, economia e turismo, scuola cittadinanza attiva tra i punti centrali del programma.

"È stato bellissimo vedere centinaia di persone e sentire un entusiasmo generale travolgente - commenta Martinelli- In un luogo davvero importante e simbolico per me, fin dalla mia giovinezza, ho presentato le linee del nostro progetto civico e progressista. Si tratta del prodotto di mesi e mesi di lavori, partiti davvero dal basso: 5 tavoli che hanno raccolto le istanze di centinaia di persone, il confronto con le forze politiche che appoggiano il progetto e infine la stesura di queste linee principali e di un programma più esteso, che è in fase di definizione.
Voglio anche scusarmi con i tanti e le tante che non sono riusciti ad entrare perché non c'era più posto, né dentro, né fuori: organizzeremo presto un altro evento anche per questo. Ringrazio poi chi è intervenuto ieri sera: Grazia Ambrosino, Marianna Reccia, Andrea Bonaccorsi e Andrea di Benedetto; ma soprattutto ci tengo a ringraziare ed a congratularmi con chi ha lavorato incessantemente in questi mesi per portare avanti un progetto che sia veramente proprietà delle persone che popolano e animano Pisa. Nelle prossime settimane non mancheranno le occasioni in cui entreremo ancora più nel dettaglio delle varie proposte programmatiche".