Sarà Davide Massa di Imperia a dirigere Pisa-Udinese, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 14 Settembre alle ore 15 all’Arena Garibaldi.
Arbitro internazionale dal 2022, Massa torna ad incrociare i nerazzurri a tre anni di distanza dalle due direzioni nella stagione 2021-2022. In quell’occasione il bilancio fu positivo: una vittoria a Vicenza per 3-1 alla quarta giornata e un pareggio per 1-1 a Perugia nella 34esima. A Vicenza fu anche protagonista di un consulto al Var che portò all’annullamento di un gol al biancorosso Ranocchia per fuorigioco, quando il punteggio era ancora sull’1-1. In totale, in quelle due gare, Massa ha estratto quattro cartellini gialli.
Diversa la storia con l’Udinese, che ha diretto per ben 21 volte, con un bilancio equilibrato: 7 vittorie friulane, 5 pareggi e 9 sconfitte.
Insieme a Massa ci saranno gli assistenti Meli e Alassio, mentre il quarto uomo sarà Mucera. Al Var è stato designato Maggioni, con Abisso come Avar.