Attualità

Sicurezza sui bus, via al tavolo in prefettura

È convocato per domani l'incontro per la provincia con cui CttNord punta a tutelare conducenti e personale di controllo rispetto alle aggressioni

Conducenti e personale di controllo a bordo dei bus di CttNord da tutelare rispetto agli episodi di aggressione che ciclicamente li vedono vittime durante il servizio: è con questo obiettivo che l'azienda di trasporto ha chiesto alle prefetture di attivare tavoli provinciali. Si comincia proprio da Massa Carrara, dove l'incontro è fissato per domani.

Richiesta affine è stata avanzata da CttNord per tutti i territori. Quello che l'azienda vuole, spiega una nota firmata dal presidente Filippo Di Rocca, "in relazione alle ripetute aggressioni e condotte illecite nei confronti di personale conducente e di controllo" è "la costituzione di un tavolo di confronto con tutte le prefetture, le questure territorialmente competenti oltre che le forze dell'ordine delle provincie di Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara".

Lo scopo è quello di "affrontare le problematiche connesse al tema della prevenzione e controllo delle situazioni di pericolosità a bordo bus". L’organizzazione di incontri specifici sul tema mira "ad attivare tutte le iniziative possibili" in coordinamento con le autorità "affinché vi sia la presenza a bordo del bus e per individuare modalità di prevenzione e gestione dei fenomeni in questione".