Attualità

Mercatino del riuso in piazza Dante

Oggi, dalle 9 alle 18 tutti potranno portare oggetti ancora validi ma dimenticati. Iniziativa di Confesercenti e associazione “Occhio del Riciclone”

Oggi, domenica 16 novembre, dalle 9 alle 18 tutti potranno portare oggetti ancora validi ma spesso dimenticati, inutilizzati o semplicemente di troppo che però potrebbero avere una seconda vita in mano a un'altra persona.

Un’iniziativa che ha il principale scopo quello, appunto, di allungare la vita agli oggetti e diminuire soprattutto il numero dei rifiuti.

“L’idea – spiegano gli organizzatori è – sottrarre il maggior numero di oggetti al ciclo dei rifiuti e permettere alle cose di mantenere il proprio valore”.

Per partecipare basta presentarsi in piazza Dante con i propri oggetti, ricordando che al mercatino partecipano solo privati. La partecipazione è gratuita iscrivendosi all’associazione l’Occhio del Riciclone alla quale è stata affidata la gestione dell’evento.

“Una giornata in cui piazza Dante tornerà a vivere – conclude il presidente di Confesercenti Antonio Veronese – con una iniziativa che coniuga la salvaguardia dell'ambiente con la socializzazione”.