Attualità

Mille in piazza al concerto di Capodanno

​Grande successo per il concerto a conclusione dei festeggiamenti per l’ingresso della città, secondo l'antico calendario, nel 2016

Grande successo per il concerto a conclusione dei festeggiamenti per l’ingresso di Pisa nel 2016 secondo l’antico calendario.

L’evento, promosso dalla Parte di Tramontana e dall’Associazione culturale “il Gallo di Borea” con il patrocinio del Comune di Pisa e la partecipazione della ZS produzioni di Vladimiro D’Angella, si è svolto il 27 marzo e ha visto la partecipazione di quasi mille persone che hanno affollato per l’occasione piazza dei Cavalieri.

La serata è stata aperta da sei tamburini della parte di Tramontana, a voler rappresentare le sei magistrature boreali. A questo punto hanno duettato con il batterista Leandro Bartorelli, eseguendo variazioni sui tempi tipici del gioco del ponte: dal passo, alla chiamata a battaglia, alla corsa.

Successivamente, con l’introduzione di Luca Micheletti, è entrata in scena la Borkia Big Band che ha intrattenuto tutta la piazza con musica anni ’50. A questo punto è esploso il delirio delle centinaia di persone presenti, e tutta la piazza è diventata una colorata cornice di balli e musica.