Politica

Ministro Orlando:"Pd non sigle ma contenuti"

Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha partecipato ad una iniziativa intitolata "Costruire il Pd" incontrando tanti attivisti

"Il tema vero non è se il Pd si trasformerà in Partito della Nazione o se sarà un Partito Socialista Europeo, ma se sarà capace davvero di essere protagonista delle scelte politiche nazionali e quindi ciò che serve non sono le sigle ma i contenuti e il progetto politico".


Andrea Orlando, Ministro della Giustizia ha risposto così, ad un convegno che si è svolto nel complesso dei Cappuccini di Pisa, alle sollecitazioni emerse dalla platea sul futuro del partito, il nome e i contenuti.

Il dibattito, molto partecipato, ha visto anche la presenza del segretario provinciale Alessio Lari e dei consiglieri regionale Antonio Mazzeo e Alessandra Nardini.
"Il Pd - ha detto sempre Orlando - è l'unica forza riformista che non è stata travolta alle ultime tornate elettorali come invece è capitato a molti altri partiti socialisti europei. Quello che conta sono i validi intorno ai quali si costruisce un    partito e una comunità politica per incidere sul segno comune di un Paese. Dire di essere socialisti europei non basta più".