Attualità

Miss mondo, la Ciobanu trionfa nella nona tappa

E' pisana e ha 19 anni la vincitrice della nona tappa della selezione regionale toscana. La ragazza raggiunge sul podio l'amica Alexandra Sacaliuc

Juliana Ciobanu si aggiudica il nono appuntamento della selezione regionale toscana di Miss mondo, che si è svolta all'hotel Tower plaza. 19 anni il prossimo 15 dicembre, Juliana conquista dunque la coroncina di tappa, andando a raggiungere Francesca Mercadante, Denise Jannucci, Martina Cecchi, Michela Albiani, Alice Nannini e Alexandra Sacaliuc :“Sono contentissima è un sogno che si realizza. Voglio dedicare questa mia vittoria al mio ragazzo Nicholas e a mio papà Gabriel che mi seguono sempre”. 

La Cioubanu ha preceduto Kenzia Rotonda di Altopascio e Chiara Balleri di Livorno. Dal quarto al settimo posto due fasce per due ragazze pisane. Maria Falcone, quinta, si aggiudica la fascia “Tower plaza”, mentre Elena Cerretani, sesta, si aggiudica la fascia “Ottica Torquato”. 

Molti gli ospiti in giuria, a cominciare da Francesca Bartolini, Miss Mondo Toscana 2011 e finalista delle edizioni nazionali a Gallipoli nel 2011 e 2012, Max Nascente, produttore televisivo, Alessio Agostino, Mister Europa, l’attore Andrea Buscemi, Silvia Castellani, Antonio Cristiano, Martina Benedetti, Eleonora Pardini e Adriano Lucchesi, in un appuntamento, sotto la direzione artistica di Paolo Ciucci e la coreografia di Susanna Taviani dell’agenzia Aif model di Pisa. 

Durante la serata non sono mancati i momenti di comicità con Alessandro Rosteni cabarettista di Rai Uno, Federico Castellani, meglio conosciuto come sosia di Ceccherini e Giuliano Grande, uno dei principali protagonisti del film di Pieraccioni Il ciclone. I due sono conosciuti al pubblico come facenti parte della Banda degli sgangherati. Durante la nona edizione anche momenti di spettacolo con Daniela e Giovanni della scuola di danza il Piccolo drago.