Prosegue con tre nuovi appuntamenti il Monte Pisano Art Festival 2025, che nel fine settimana porterà teatro, opera e musica in tre location simboliche del territorio. Si comincia oggi, sabato 26 Luglio alle 21.30 nel cortile della Certosa di Calci, dove andrà in scena “Mia mamma è una marchesa”, monologo scritto e interpretato da Ippolita Baldini. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro della Cooperativa, racconta con ironia le avventure di Roberta, una donna in cerca di sé tra New York, storie d’amore e una madre ingombrante che le fa da spalla comica.
Domani, Domenica 27 Luglio sarà la volta dell’opera. Alla Rocca Giardino Fehr di Vicopisano, sempre alle 21.30, verrà messo in scena il “Macbeth” tratto dal testo di Shakespeare, con la direzione musicale del maestro Andrea Gottfried. Una rappresentazione che punta a far emergere il conflitto interiore e la sconfitta dell’individuo per le sue stesse azioni.
Lunedì 28 Luglio a San Giuliano Terme, in largo Shelley, chiude il trittico “L’altra metà del pianoforte”, spettacolo ideato e interpretato da Francesca Badalini. Tra esecuzioni al pianoforte e narrazione, lo spettacolo proporrà storie e musiche di grandi compositrici, da Clara Wieck a Tori Amos, in un viaggio tra secoli e generi. Biglietti e prenotazioni su www.montepisanoartfestival.it.