Sport

Un Pisa corsaro sbanca Monza - VIDEO

Alla vigilia, visti anche i risultati delle ultime partite, i nerazzurri non arrivavano da favoriti. Ma il campo ha dato ragione alla truppa di D'Angelo

Monza - Pisa 1-2 (foto Fb: Pisa Sporting Club)

Grande vittoria del Pisa Sporting Club in casa del Monza di Berlusconi e Galliani. Tre punti preziosissimi per i nerazzurri, che arrivavano in Lombardia con una striscia di una sconfitta e quattro pareggi nelle precedenti 5 giornate e sono riusciti a imporsi per 1-2, confermandosi "bestia nera" degli ambiziosi lombardi.

Mister Luca d'Angelo ha schierato Nicolas, Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto (61′ Birindelli), Touré (17′ Mastinu), Nagy, Marin (77′ Siega), Sibilli (61′ Lucca);,Torregrossa (61′ Benali) e Puscas. Rimasti in panchina Livieri, Berra, De Vitis, Gucher, Marsura, Masucci e Cohen.

A sbloccare il risultato sono stati i padroni di casa con Valoti dopo appena 8', ma la parità è stata ristabilita 10' muniti dopo da Puscas, al suo primo gol con la maglia del Pisa. Al 66' il gol vittoria del Pisa grazie a un tiro di Caracciolo (da valutare l'eventuale autogol di Pereira).

Il Pisa torna così alla vittoria e ritrova temporaneamente la testa solitaria della classifica di Serie B a 45 punti, in attesa dei risultati di Cremonese, Brescia e Lecce, che devono ancora giocare.