Con la morte di Papa Francesco i campionati di calcio si sono fermati. Prima la Serie A, poi la Primavera e adesso anche il campionato Cadetto. Di conseguenza Pisa-Cremonese non si gioca e sarà recuperata a data da destinarsi.
"La Federazione, d'intesa con tutte le componenti, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti", ha scritto la Figc in una nota.
Al momento non è ancora noto quando potrebbe recuperarsi il match, ma tra le ipotesi c'è quello di far tutto in fondo, dopo l'ultima giornata, anche a causa dei prossimi turni infrasettimanali. Potrebbero anche subire uno slittamento i playoff di qualche giorno. Tra le possibilità c'è anche quella di recuperare la giornata il 28 aprile, infarcendo il calendario già pieno. Per il momento infatti è già previsto di giocare il 25 aprile, l'1, il 4 e il 9 maggio.
La società nerazzurra si è unita al cordoglio per la scomparsa del Pontefice, "La Società Pisa Sporting Club si unisce al profondo cordoglio per la scomparsa del Santo Padre Francesco. In segno di lutto la FIGC, d’intesa con tutte le componenti federali, ha deciso di sospendere tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi. La gara Pisa-Cremonese, originariamente in programma questa sera (ore 20.30) alla Cetilar Arena è stata dunque rinviata a data da destinarsi".
Il precedente: Anche nel 2005, con la morte di Papa Giovanni Paolo II tutti gli eventi sportivi si fermarono.