Cronaca

Mostra, concerto e burraco per la prevenzione

Sabato inizia la settimana oncologica, organizzata dall'associazione Pietro Trivella

L’associazione oncologica pisana Pietro Trivella promuove la XXIV edizione della settimana oncologica per diffondere tra i cittadini pisani la cultura della prevenzione e l’importanza di stili di vita corretti.
Otto giorni di incontri, film, concerti e cene per tenere alta l’attenzione sull’importanza della ricerca scientifica per la lotta ai tumori.
Il primo appuntamento sarà l’inaugurazione della mostra di pittura di Fabbriano, sabato 5 aprile alle 16,30 al Centro Arte Moderna sul lungarno Mediceo (il ricavato della vendita delle opere sarà destinato a premiare giovani ricercatrici e ricercatori in oncologia). Alle 21,15 il Concerto degli allievi del Liceo Musicale Passaglia di Lucca all'Hotel Galilei. 
Domenica 6 aprile Torneo di Burraco, organizzato dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport, alle 16 al ristorante da Rino (via Aurelia Nord 36).
Martedì 8 aprile Ospedale e Territorio per l’Oncologia: necessità per i pazienti e i cittadini, sfida per le istituzioni, incontro sul rapporto tra cittadini e strutture sanitarie, alle ore 16 al CNR (Area San Cataldo, Edificio A, aula 28).
Giovedì 10 aprile alle 16 la proiezione del film Il cammino per Santiago, seguita da un incontro con lo psicologo Gianluca Calvio (alla Circoscrizione 6 in via Contessa Matilde).
Venerdì 11 aprile il concerto del Teatro dell’Alambicco Voglia di Volare alle 21,15 all'Auditorium CNR. 
Ultimo evento domenica 13 aprile alle 20 cena sociale al ristorante da Rino.