Attualità

Movida, via a un tavolo tecnico in Prefettura

Visconti: "Un punto di partenza per stabilire un contatto con altre città che hanno fenomeni analoghi e per adottare provvedimenti uniformi"

Un tavolo tecnico si insedierà in Prefettura la prossima settimana con lo scopo di adottare misure condivise per la movida. Il prefetto Nell’annunciarlo, al termine della riunione odierna del comitato provinciale dell'ordine e la sicurezza pubblica, il neo prefetto Attilio Visconti invita a partecipare anche i rappresentanti degli studenti e dell'università.

"Sarà un organismo democratico con lo scopo di affrontare il problema ascoltando le esigenze di tutte le componenti della società -spiega il prefetto-. L'auspicio è che sia un punto di partenza per stabilire un contatto con altre città che hanno fenomeni analoghi, in particolare Firenze e Siena, così da adottare provvedimenti uniformi e omogenei. Naturalmente il nostro sarà un approccio tecnico e non politico alla questione, ma credo che il tavolo possa aprire la strada anche per politiche condivise".