Cronaca

Municipale, i numeri del Ferragosto

Tanti gli interventi degli agenti al lavoro durante le festività. In arrivo anche un'ordinanza di chiusura per un noto locale del litorale

Sei incidenti stradali, oltre 120 soste vietate in ztl, più di 2000 gli accessi registrati dai varchi elettronici, molte le infrazioni del suolo pubblico dei locali sul litorale, oltre cento le sanzioni comminate per infrazioni alla guida. Sono questi alcuni dei numeri registrati durante l'attività degli agenti della polizia municipale di Pisa durante i giorni di Ferragosto.

Giorni in cui gli agenti hanno operato con oltre la metà del personale in servizio, distribuendosi su tutti i turni, dall’antimeridiano al pomeridiano, al serale fino ai notturni e alle 7 del mattino.

Attenti i controlli soprattutto sul litorale, dove in via Battisti dovrebbe arrivare anche un’ordinanza di chiusura per un noto ristoratore.

Sempre a Marina, di notte c'è stato bisogno dell'intervento dei vigili perché un altro locale aveva deciso di rimettere le transenne e richiudere il lungomare al traffico veicolare per consentire ai suoi clienti di continuare a ballare in strada all'una di notte.

In queste festività sono stati poi sei gli incidenti stradali in cui è intervenuta la municipale, di cui uno, in particolare, ha visto protagonista una giovane donna che guidando in stato di ebbrezza, ha perso il controllo del motorino sfasciando letteralmente due auto in sosta. Il passeggero, anche lui ubriaco, ha cercato di impedire ai vigili di prendere i rilievi e ha continuato a creare problemi all'ospedale di Cisanello dove era stata trasportata la ragazza.