Cronaca

Muore il pioniere della fisica medica

Lutto nel mondo della medicina e della politica pisana. Scompare a 72 anni il primo direttore dell'unità operativa di fisica sanitaria dell'Aoup

E' scomparso oggi, all'età di 72 anni, Mauro Lazzeri, primo direttore dell'unità operativa di fisica sanitaria dell'Aoup.

In una nota il sindaco Marco Filippeschi esprime il suo cordoglio per la scomparsa del noto medico: “Partecipo al dolore della famiglia per la scomparsa di Mauro Lazzeri. Lascia una grande opera come fisico medico, un contributo di primo piano dato all’Ospedale Santa Chiara nella sua creativa e impegnativa carriera. Mauro è stato impegnato a lungo e attivamente in politica, rappresentando un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore sanitario pubblico pisano. Ricordo con affetto la comune militanza, la sua intelligenza e la sua passione. E’ stato un punto di riferimento per iniziative sociali e di cooperazione internazionale di grande importanza, mostrando generosità e umanità. Mi unisco al rimpianto dei suoi colleghi e di tutti coloro che hanno condiviso il suo impegno”.

I funerali si svolgeranno domani alle 16, nella chiesa del cimitero nuovo in via Pietrasantina.