Cronaca

Muore mentre assiste alla partita di calcio

Per l'uomo nonostante i soccorsi non c'è stato niente da fare

Un uomo di 62 anni, Roberto Frassi di Pisa è deceduto mentre assisteva a una partita di calcio allo stadio redini di Cascina.
Aveva accompagnato un congiunto ad assistere alla partita degli allievi tra Cascina-Valdera e Maliseti-Tobbianese e dopo aver assistito a una prima parte del match si è recato al bar del campo sportivo per prendere un caffè. Proprio li è stato colto da un malore che improvvisamente lo ha costretto ad accasciarsi a terra. A Roberto Frassi dipendente di una ditta di software è stato subito praticato un primo soccorso da un'infermiera che casualmente si trovava nel bar della struttura sportiva e in brevissimo tempo sono arrivati anche i soccorritori e il medico del 118 di Pontedera, ma purtroppo per lui non c’e stato niente da fare. Neppure la stimolazione con le apparecchiature di soccorso lo ha potuto riportare in vita. Secondo una prima ipotesi l’uomo infatti sarebbe morto per un improvviso problema cardiaco.

La partita degli allievi Elite Toscana tra Cascina-Valdera e Maliseti-Tobbianese è stata sospesa e verrà disputata in seguito.