Cronaca

Muore operatrice sociosanitaria di 55 anni

Lutto per la frazione di San Lorenzo alle Corti e per l'ospedale "Lotti" di Pontedera, dove Rachele Ielpo lavorava ormai da qualche anno

Rachele Ielpo

A soli 55 anni è venuta a mancare Rachele Ielpo, residente a San Lorenzo alle Corti, frazione di Cascina, conosciuta anche a Pontedera poiché da anni era in servizio come operatrice sociosanitaria all'ospedale "Lotti".

La donna conviveva da qualche tempo con una malattia. Appena si è diffusa la notizia della sua scomparsa, i social di Rachele si sono riempiti di messaggi di cordoglio e commozione.

"Rachele era una persona speciale, sempre pronta a offrire un sorriso, una parola di conforto, un gesto di aiuto a chiunque ne avesse bisogno - hanno scritto i colleghi dell'ospedale - la sua dedizione e umanità non conoscevano limiti e la sua presenza in reparto era una fonte di forza e serenità per pazienti e colleghi. La sua grande sensibilità e la capacità di prendersi cura degli altri, con discrezione e compassione, erano qualità che la rendevano una figura amata e rispettata da tutti".

"Il vuoto che lascia è incolmabile, il dolore che ci accompagna è immenso - hanno aggiunto - Rachele, la tua bontà, la tua professionalità e il tuo spirito di servizio continueranno a vivere nei ricordi di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti. Rimarrai sempre fonte di ispirazione". 

I funerali di Rachele, che lascia il marito e un figlio, si terranno nella giornata di oggi, lunedì 28 Aprile, nella chiesa di San Lorenzo alle Corti.