Cronaca

Pisa perde uno storico albergatore

Patron dell'Hotel Duomo, per un ventennio ha guidato Federalberghi Pisa, di cui era ancora presidente onorario. Marzio Benedetti aveva 80 anni

Marzio Ranieri Benedetti (foto da Fb)

Lutto nell'imprenditoria pisana per la morte, dovuta ad improvviso malore il giorno di capodanno all'età di 80 anni, di Marzio Ranieri Benedetti. Direttore e comproprietario del Grand Hotel Duomo di via Santa Maria, per 20 anni aveva guidato Federalberghi Pisa, di cui era ancora presidente onorario.

"Purtroppo stamattina è venuto a mancare l'ultimo grande albergatore pisano: Marzio Ranieri Benedetti ci ha lasciato" questo il triste annuncio di ieri dell'associazione degli albergatori pisani, oggi guidata da Andrea Romanelli dell'Hotel La Pace.

"Il suo lucido pessimismo e la sua volontà indomita di portare avanti il Grand Hotel Duomo - hanno aggiunto - sono e saranno un esempio per tutti noi. Ci stringiamo alla famiglia Benedetti con affetto".

Marzio Ranieri Benedetti lascia i figli Francesco, vicedirettore dell’hotel Duomo, e Giorgio, avvocato, la moglie Cabiria e la figlia di lei, Sabrina. Il funerale si terrà alle 15 di domani, lunedì 3 Gennaio, nella chiesa di Santa Caterina a Pisa.