Attualità

Murat Onol, spettacolo al Cantiere nuovo

L'evento si inserisce nel quadro della mostra Ma io, sono Marinese? In programma anche la proiezione a ciclo continuo del film Ponce and cigarettes

L'artista Murat Onol si esibirà con lo spettacolo Fiele #002 - interiore/esteriore, sabato 26 luglio alle 21, nella sede dell'associazione culturale Cantiere nuovo. l'evento si inserisce nel quadro della mostra Ma io, sono marinese? in programma fino al 2 agosto, dal giovedì alla domenica, dalle 21 alle 24. Tra gli altri eventi in programma c'è la proiezione a ciclo continuo del cortometraggio Ponce and cigarettes.

Durante lo spettacolo di sabato sera, l'artista Murat Onol si farà ricoprire di ghiaie dai visitatori. Un gesto simbolicoo che, spiegano dall'Associazione: "Vuole rappresentare le difficoltà del mondo di oggi, sia per quanto riguarda la comunicazione, che il vivere e l’esprimere in maniera costruttiva i sentimenti legati all'ingiustizia”.

La rivisitazione in chiave marinese del film Coffee and cigarettes, verrà invece proiettata a ciclo continuo per tutta la durata della mostra che espone la graphic novel in 72 tavole Ghiaia o forse no di Luca Serasini e due lavori fotografici di Nico Malvaldi: Dietro e Il presente é il passato del futuro.

Il cortometraggio è stato anche inserito in un dvd, riservato ai soci sostenitori dell'Associazione, che conterrà anche il video di Nico Malvaldi Le ghiaie… che fatica e la registrazione della performance di Murat Onol.