Spettacoli

Music raw matter, 5 concerti in piazza Cavalieri

La rassegna musicale si inserisce nel cartellone di eventi dell'Internet Festival. Tra gli artisti sul palco Franco D'Andrea e Mop Mop

Franco D'Andrea

Tutto pronto per la #Music raw matter, la rassegna di cinque concerti proposta da Toscana musiche e Ex wide nell’ambito dell'Internet Festival.

Gli spettacoli si svolgeranno nello spazio Geoide di piazza dei Cavalieri da giovedì 9 a domenica 12 ottobre e avranno come tema centrale l’unione tra il jazz, la musica elettronica e quella africana.

Il primo degli appuntamenti sarà con la cantante norvegese Mari Kvien Brunvoll che giovedì 9 ottobre alle 21,30 presenterà al pubblico dell’Internet Festival il suo disco omonimo prodotto dall’etichetta Jazzland di Bugge Wessentolf. Dopo di lei, si esibirà il trio del jazzista italiano Franco D'Andrea, con Dj Rocca e il saxofonista Andrea Ayassot.

Venerdì 10 ottobre alle 21,30 sarà la volta dei Khalab & Baba Sissoko e di Andrea Benini, musicista, produttore musicale e compositore di jazz, funk e club music conosciuto anche come Mop Mop.

La rassegna musicale in piazza Cavalieri si concluderà domenica 12 ottobre alle 23,30 con Débruit, il progetto di Xavier Thomas, produttore interessato all’unione tra ritmi urbani e la musica africana e mediorientale.