Sport

​Nasce Pisa Junior Volley

Al via il progetto di Cus e Ospedalieri per fare della pallavolo uno stile di vita incentrato su aggregazione e socialità

Cus e Asd Ospedalieri insieme per promuovere aggregazione, socialità e nuovi stili di vita tra i più giovani attraverso il mondo della pallavolo. Nasce con questo spirito il Pisa Junior Volley, progetto che partirà con la stagione sportiva 2014-2015 e punta a creare un’organizzazione sportiva in grado di offrire una più vasta e migliore gamma di servizi a sfondo sociale, sia di sport ludico aperto a tutti, sia di sport agonistico.

Pisa Junior Volley è rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 14 anni e a tutte le società sportive che aderiranno al progetto in un’ottica di riorganizzazione delle squadre giovanili maschili e femminili che parteciperanno ai campionati federali della prossima stagione sportiva.

Lo scopo del progetto, che si svilupperà in palestra e nelle scuole, è quello di promuovere l'attività della pallavolo come modello di vita, attraverso progetti di ampliamento dell'attività formativa nelle scuole e lo sviluppo di nuovi centri di minivolley, corsi di pallavolo giovanile, maschile e femminile, under 12, 13, 14, 15 e 16 in più zone della città.

Le attività organizzative, didattiche e tecniche saranno sviluppate da un comitato tecnico che avrà il compito di organizzare le attività sportive delle singole squadre in termini di atleti e allenatori, campionati, tornei, programmazione didattico-tecnica degli istruttori coinvolti nel progetto. I coordinatori saranno, per l'Ospedalieri Paolo Duè (maschile) e Luca Aringhieri (femminile) mentre per il Cus Sandro Bulleri (maschile) e Michele Saviozzi (femminile). Il coordinamento tecnico sarà affidato al direttore della scuola pallavolo dell'Ospedalieri Massimo Baronti.