Spettacoli

Navigarte tra danza e spettacolo

La rassegna inizierà sabato 18 ottobre. In programma a Pisa ci sono una serie di eventi culturali, incontri, presentazioni e appuntamenti a teatro

Tutto pronto per NavigArte 2014, la rassegna internazionale di danza, musica, teatro e arti visive promossa da Movimentoinactor Teatrodanza, in programma a Pisa fino al 21 novembre. Il primo degli appuntamenti è per sabato 18 ottobre ai Teatri di danza e delle arti con la compagnia Estemporada,  che presenterà lo spettacolo Lo stato della materia, con la regia e coreografia di Livia Lepri.

Il cartellone proseguirà con Brainstorming studio 2 the free leggendrace della compagnia Borderline danza, in scena sabato 25 ottobre nei Teatri di danza e delle arti. 

Tra gli ospiti internazionali della rassegna c’è la compagnia Elledanse di Bratislava, che venerdì 31 ottobre, alle 21 ai Teatri di danza e delle arti si esibirà con Score, spettacolo ideato e coreografato da Boris Nahálka. Sempre il 31 ottobre negli spazi della Corte Sanac dalle 19 in poi, ci sarà Sconfinamenti tra i linguaggi delle arti e i luoghi del quotidiano.

Gli eventi del mese di novembre inizieranno venerdì 7 con un doppio appuntamento, nella Biblioteca comunale di Pisa (San Michele degli Scalzi) che alle 17 ospiterà un incontro con lo scrittore e giornalista Enzo Romeo autore del libro L’invisibile bellezza. Alle 19, la biblioteca si trasformerà in un teatro naturale e ospiterà lo spettacolo L’amore invincibile del principe e della rosa, nuova produzione della Compagnia Movimentoinactor Teatrodanza/Con.Cor.D.A, ispirata alla relazione fra Antoine e Consuelo de Saint Exupéry. Martedì 18 novembre alle 18,30 al cineclub Arsenale ci sarà invece la rassegna Vie d’acqua elettroniche, realizzata in collaborazione con l’associazione Onda video.

NavigArte chiuderà l’edizione 2014 con uno spettacolo rivolto in particolare a un pubblico di bambini. Si tratta di Babajaga, della Compagnia Balletto di Sardegna/Asmed che andrà in scena giovedì 20 novembre alle 21 e venerdì 21 novembre alle 10 ai Teatri di danza e delle arti.