Sport

Nerazzurri in coro: "Possiamo farcela"

Dopo partita dell'Arena con l'ambiente pisano rammaricato per non aver regalato la gioia del successo ai tifosi, ma c'è fiducia per la gara del Matusa

Il direttore generale Fabrizio Lucchesi è soddisfatto e guarda già al retour match: "Abbiamo cercato di più il gol, ma onestamente il Frosinone ha avuto le occasioni migliori. Noi bravi, loro concreti e cinici. Lo 0-0 lascia aperto tutto e anche loro dovranno conceder qualcosa, visto che non potranno giocare per il pareggio. Giocando alle 16 il caldo potrebbe essere determinante. E’ come una finale e fisicamente ci arriviamo bene. Il pubblico ci ha trascinato e speriamo di avere tanti tifosi a Frosinone. Per noi è la partita della vita e bisogna cercare di capitalizzare al massimo le occasioni, un po' come abbiamo fatto lo scorso anno a Perugia”.

Daniele Mannini ha ritrovato belle sensazioni: "Una partita dove abbiamo avuto tante occasioni e purtroppo non siamo riusciti a segnare. Campo brutto e avversari tosti. L’atteggiamento è stato giusto. Ero venuto qui per giocare partite di questo tipo con questo pubblico e questo entusiasmo. Non provavo emozioni così forti da tanto tempo. Sull’occasione fallita mi dispiace perché ci ho pensato troppo e ho calciato addosso al portiere. Il ruolo per me non è un problema,accetto le scelte del mister. Sicuramente daremo tutto tra sette giorni e speriamo di fare una bella partita". 

Mister Leonardo Menichini elogia i suoi ragazzi: "Partita dura, difficile; i ragazzi hanno dato tutto contro un Frosinone forte ma giocato anche duro. L'arbitro ha permesso questo e la gestione dei cartellini non è stata equa. Il giallo a Sabato è pesante perché non lo avremo a Frosinone. Gli abbiamo concesso qualche situazione in attacco, ma anche noi abbiamo avuto 3 occasioni importanti. Grande parata di Zappino su Arma. Ce la giocheremo alla pari, cercando di contrastare la loro forza fisica con le nostre qualità". Un pizzico di rammarico per l'infortunio a Mingazzini:" Stava giocando bene, in settimana speriamo di recuperarlo insieme a Giovinco che non ho voluto rischiare".