Politica

Nerini: "Il Piuss del litorale non esiste"

Il consigliere assicura: "A fine anno, parlando di bilancio, chiederemo che venga data una maggiore attenzione sugli investimenti per il litorale"

"Apprendiamo in questi giorni che Pisa avrà i 15 milioni di euro con i quali Rossi ha svenduto ai privati l’aeroporto Galilei cedendo le quote azionarie della Regione,  già questo dovrebbe farci male, ma il dolore più grosso è sapere che di questi soldi il litorale non ne beneficerà perché lo sbandierato Piuss del litorale di fatto non esiste". A parlare è il consigliere comunale per Noi adesso Pisa Maurizio Nerini, che commenta: "Tutte le promesse fatte da Filippeschi, spalleggiato a Tirrenia da Rossi a chiusura della sua campagna elettorale, erano solo propaganda politica. La nuova piazza a Tirrenia, con tanto di sottopasso, il lungomare a Marina ripensato con pontili e piazze raddoppiate resteranno solo studi di fattibilità".

Il consigliere riporta l'esempio di piazza Viviani: "Tutti si affannano a dire come la vorrebbero, ma non potrà mai essere espropriata all'Azienda ospedaliera, che ne è proprietaria per gran parte senza un progetto di opera pubblica".

"A fine anno, -assicura Nerini- in Consiglio comunale, proveremo a chiedere una maggiore attenzione sugli investimenti nel litorale, con atti che spero coinvolgeranno anche gli esponenti del della maggioranza, ma è chiaro che in una tale situazione di colpevole immobilismo è difficile operare, anche se sul litorale forse apprezzerebbero di più poche, semplici cose fatte bene, come ad esempio la manutenzione ordinaria dei marciapiedi e delle strade".