Lavoro

Niki Giustini a Marina contro l'abusivismo

ConfcommercioPisa annuncia: "Vogliamo coinvolgere personaggi famosi nei vari settori che intendono aderire alla nostra campagna"

Il primo famoso a raccogliere l'invito è stato il regista e comico Niki Giustini. A Ferragosto era a Marina, per uno spettacolo al camping Internazionale, dove ha interpretato un pezzo studiato ad hoc per sensibilizzare gli spettatori su lotta all'abusivismo commerciale e contraffazione. "Avevo un dolore al piede - ha detto in uno dei suoi sketch -, mi sono fatto fare un massaggio da un cinese e mi è scomparso... il piede. Dopo, ho acquistato un dvd per strada, da un abusivo e invece di un film di Gabriel Garko, c'ero io e persino nudo".

Ma saranno altri i vip a sostenere la causa di ConfcommercioPisa, lo annuncia la stessa associazione dei commercianti. 

"Abbiamo recepito l'invito del prefetto vicario - spiega Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale - a diffondere il messaggio in occasione dei vari eventi estivi con informazioni utili a turisti, spettatori e cittadini. Una campagna di civiltà, nella quale intendiamo coinvolgere personaggi famosi nei vari settori, che intendano aderire alla nostra campagna”.