Attualità

Al Salone Turistico anche lo stand pisano

Un finesettimana dedicato alla promozione di Pisa come meta del turismo internazionale. Pesciatini: "Dobbiamo essere competitivi e innovativi"

Lo stand pisano al Salone Turistico di Nizza

Nel finesettimana appena trascorso il Comune di Pisa ha partecipato al Salone Turistico "Idweekend" nei Giardini Albert 1er di Place Massena, a Nizza: un'occasione per promuovere le bellezze del territorio e le esperienze che è possibile vivere nella città della Torre in ogni stagione.

"Nonostante gli indicatori positivi intorno ai flussi turistici in città, le nostre azioni di promozione continuano anche attraverso la partecipazione a fiere e workshop, come la fiera del turismo di Nizza - ha spiegato l’assessore al Turismo Paolo Pesciatini - se vogliamo evolvere in destinazione sempre più attraente per i nuovi trend turistici dobbiamo renderci costantemente competitivi e innovativi sui vari mercati internazionali".

L’evento ha visto la presenza di più di 80 stand in 3mila metri quadrati di esposizione: quello del Comune di Pisa si trovava nell’apposito padiglione interamente dedicato alle destinazioni italiane e alle sue eccellenze culturali, turistiche e gastronomiche.