Politica

"No all'aumento delle tasse per i sangiulianesi"

Il parere dei Democratici Riformisti. Secondo loro, i cittadini termali sono tra i più virtuosi in tema di rifiuti. E il Comune risparmia

“No all'aumento della pressione fiscale sui sangiulianesi, sì alla riduzione”. Con queste parole, durante l'assemblea plenaria, i Democratici Riformisti insieme hanno espresso la loro contrarietà verso un aumento delle tasse e hanno invitato le forze di governo a un confronto aperto sul tema per trovare soluzioni che non penalizzino i concittadini.

“Prendiamo atto del fatto – dicono i rappresentanti di lista - che la giunta Panattoni si è impegnata a chiudere la legislatura con un pareggio di bilancio, riuscendo anche a racimolare un surplus per il 2014”.

Secondo i Democratici Riformisti insieme il risparmio nelle casse comunali è destinato a crescere anche grazie all’assunzione, per questa legislatura, di due dirigenti invece che 4, riducendo a parità di servizi offerti la necessità di aumentare le tariffe e rendendo anzi favorevole la loro riduzione.

“Anche per quanto riguarda la tassa sulla raccolta dei rifiuti – commenta la lista - visti i buoni risultati ottenuti con la raccolta differenziata effettuata dai cittadini termali, il Comune è risultato tra quelli virtuosi in questo settore, aprendo la possibilità di un alleggerimento delle tariffe per i suoi residenti”.