Attualità

​“Non è così che vogliamo Porta a mare”

Il comitato di quartiere denuncia la non-conclusione dei lavori stradali: "La rotonda realizzata da CoopFi non basta a decongestionare i traffico"

La rotonda realizzata da CoopFi non avrebbe portato nessun beneficio al traffico e al tasso d'inquinamento di Porta a mare, almeno secondo il Comitato di quartiere: “Le auto, uscendo dal parcheggio del supermercato, invaderebbero il marciapiede rendendo caotico l’incrocio e creando insicurezza per i pedoni”.

Ma questo, secondo i residenti, non sarebbe l'unico problema della zona. "I lavori -denuncia il comitato- sono stati lasciati incompiuti. Le fermate provvisorie del bus si accompagnano alla provvisorietà delle strisce pedonali, ci sono barriere di cui non capiamo la funzione, il fondo stradale è pieno di avvallamenti, i marciapiedi si sgretolano e le erbacce crescono ovunque”.

“Ci eravamo anche illusi –concludono- che l'arrivo della CoopFi potesse rendere più economici gli altri supermercati del quartiere, ma i prezzi alti adottati dall’esercizio hanno avuto l’effetto contrario, facendo aumentare anche quelli degli altri esercenti”.