Cronaca

Non si ferma all'alt, si schianta sulla Volante

Guidava senza patente e con l'assicurazione falsa. L'uomo aveva in auto capi di marca contraffatti

Ha fatto per fermarsi all'alt del poliziotto. Ma poi l'auto è fuggita a gran velocità ed è nato un inseguimento che è finito solo quando la Punto bianca si è schiantata su una volante della Questura. 

Ieri pomeriggio, durante un normale controllo in via Pietrasantina a Pisa, un agente ha notato l'auto perché il conducente cercava di nascondersi dietro un autobus che transitava a bassa velocità.

L'uomo alla guida della Fiat Punto bianca, 42 anni e con regolare permesso di soggiorno, ha fatto il gesto di accostare ma appena il poliziotto si è avvicinato è ripartito a tutta velocità, incurante del pericolo e mettendo a repentaglio l'incolumità degli altri utenti della strada. 

Alla fine un'altra Volante è riuscita a sbarrare la strada: la Fiat punto è finita contro l'auto della Polizia e il 42enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo non aveva la patente e il tagliandino dell'assicurazione era falso. In auto, inoltre, aveva alcuni capi di abbigliamento, di note marche, contraffatti.