Cronaca

Nuovamente sgomberata via di Viaccia

La polizia municipale è intervenuta sotto le campate della superstrada a pochi giorni dal precedente blitz. 10 le persone allontanate. Area bonificata

Nuovamente sgomberata via di Viaccia.

Il precedente intervento, che aveva visto coinvolti, oltre alla polizia municipale, anche gli uomini della Questura, Carabinieri e operai della ditta Avr, per lo sgombero, risaliva a pochi giorni fa.

Nell’occasione, 34 persone furono identificate e allontanate. E tutta l’area, abusivamente occupata come un vero e proprio villaggio, era stata bonificata e ripulita.

È bastato poco e dieci persone, dopo appena una settimana, hanno rioccupato il sito.

Ma il movimento non è passato inosservato e cinque pattuglie della polizia municipale si sono recate nuovamente sul posto, hanno identificato le persone, le hanno riallontanate e ripulito l’area da tende, materassi, fornelli e mobili, oltre a una discreta quantità di rifiuti.

È stato rinvenuto, nascosto in un borsone abbandonato a terra, un personal computer in buone condizioni, oltre a una macchina per il caffè da appartamento, praticamente nuova.

Sono in corso accertamenti per risalire all’eventuale proprietario.

Dopo lo sgombero le dieci persone hanno tentato di stabilirsi, prima nei giardini di via Pertini e poi nel parcheggio di via Aldo Moro. Ma alla fine hanno chiamato amici e conoscenti che, con un furgone, li hanno trasportati in direzione Aurelia Nord.