Cronaca

Nuovo commissario alla Misericordia di Pisa

Si tratta di Gabriele Brunini, il suo nome maturato dopo un confronto con le altre Misericordie della Toscana e deciso dall'arcivescovo Benotto

Gabriele Attilio Brunini, presidente della Misericordia di Borgo a Mozzano (Lucca) e già presidente nazionale della Confederazione italiana delle Misericordie, è il commissario della Misericordia di Pisa. 

La Diocesi pisana ha scelto Brunini "dopo una serie di consultazioni a norma del vigente Statuto, a seguito della richiesta formale presentata dal dimissionario Governatore dell'Arciconfraternita". 

La scelta "è maturata in un confronto diretto con la federazione delle Misericordie della Toscana, nella persona del presidente Alberto Corsinovi, tenendo conto delle problematiche che la Misericordia di Pisa sta vivendo in questo momento". 

Brunini, precisa la diocesi, "si avvarrà della collaborazione di persone di sua fiducia per assicurare una costante presenza all'interno dell'istituzione per una migliore organizzazione del lavoro dei dipendenti e una più fattiva valorizzazione dell'apporto dei volontari".