Attualità

Nuovo direttivo per la Società Operaia di Cascina

Il nuovo Consiglio si è insediato il 20 luglio. Antonio Martini è stato eletto presidente; ELisa Callari ha invece ottenuto la segreteria

Il 20 di luglio si è insediato il nuovo consiglio della Società Operaia di Cascina, eletto da buona parte dei suoi soci e sostenitori, tra i quali anche il sindaco Alessio Antonelli, che di persona ha voluto essere presente e partecipe a questa elezione.

Sono risultati eletti: Giuntoli Leo, Martini Antonio, Del Guerra Silvano, Callari Elisa, Bandinelli Italo, Del Corso Renzo, Vannucci Giulio, Figlini Claudio e Mazzoni Giancarlo

Il Consiglio riunito ha poi proceduto all’assegnazione delle cariche, nominando presidente Antonio Martini, che già lo era stato in passato per ben 13 anni, Callari Elisa come segretaria, di indubbie capacità organizzative e gestionali, e Renzo Del Corso, al quale è stata affidata la carica di tesoriere e gestore dell’economia sociale.

"Un consiglio nuovo, volenteroso -si legge in una nota della società operaia- che già dal suo insediamento intende proporsi come forza culturale importante dedita alla storia del nostro paese e non solo, non trascurando le tante altre attività di carattere sociale ma anche ricreative, sportive ed umanitarie. Per l’attivazione delle quali, metteremo in atto tutte le nostre forze per portare un contributo davvero concreto verso i nostri simpatizzanti e la cittadinanza intera del nostro importante, storico e laborioso paese".