Attualità

Annamaria Bernardini de Pace sostiene Monte Pisano

La giornalista e blogger ha aderito alla campagna Luoghi del cuore Fai. Il 24 novembre evento di beneficenza con l'attore Renato Raimo

Da sinistra: Alice Zucchini, Gabriella Porcaro, Manuela Arrighi, Annamaria Bernardini De Pace, Giancarlo Freggia, Alfredo Bassioni

La giornalista, blogger e avvocato Annamaria Bernardini De Pace ha aderito alla campagna Luoghi del cuore Fai per la rinascita del Monte Pisano. Lo ha fatto al termine della presentazione del suo libro "Legami Slegami" che si è svolta alle Officine Garibaldi venerdì 16 novembre in occasione di un incontro nell'ambito “Salotto d’Europa”.

Al termine della presentazione Annamaria Bernardini De Pace ha dato il
suo sostegno alle comunità colpite dall’incendio del Monte Pisano aderendo alla campagna del Fai.

Sempre alle Officine Garibaldi, per il 24 novembre è in programma una iniziativa a sostegno della rinascita del Monte Pisano. Con  un’esibizione dedicata alle donne, “Non scegliere la paura – voci  intorno al femminicidio”, lo spazio in via Gioberti ospiterà una serata di  beneficenza e di solidarietà con la compagnia del Teatro del Ghigno, che si esibirà in uno spettacolo diretto dall’attrice Paola Maccario.

Uno show interpretato dagli attori del laboratorio teatrale
della stessa compagnia con la partecipazione della cantautrice Manuela
Arrighi,
accompagnata dal bassista Lorenzo Cella, dalla pianista e
polistrumentista Chiara Venturini e dalla corista Alice Zucchini.

L’intero incasso dello spettacolo, infatti,  sarà devoluto alla campagna Il Serra rinasce. Alla serata parteciperà anche Renato Raimo, l’attore e regista  testimonial della campagna I luoghi del Cuore del Fondo ambiente  italiano. “Sono molto legato al territorio – afferma l’attore –. Bisogna mantenere  viva l’attenzione per non dimenticare la tragedia del Monte Pisano e il  cittadino deve sentirsi chiamato a partecipare. Lo stesso spettacolo dà un messaggio di speranza richiamando la comunità pisana”.

All’iniziativa del 24 novembre interverrà il vicesindaco del Comune di Calci, che patrocina  l’evento, Valentina Ricotta.

Patrocinano la serata anche Paim, Artide&Antartide, Hispanico, Evolution
Tv, Università di Pisa, Fondazione Arpa, Ospedale Donna, Fondazione
Onda, Associazione degli amici della Certosa di Pisa a Calci, Unità
Migranti in Italia, Diritti Integrazione e Mediazione, Codice Rosa
servizio sanitario della Toscana, Blog Biblioteca Officine Garibaldi,
Istituto Galileo, Luciano Spera audio video Luci.

Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 050.8068970 o scrivere
a info@officinegaribaldi.it