Attualità

Open day della Rete tutta al femminile

Appuntamento sabato 20 giugno alla Leopolda per il "Free Garden Lab". Previsti workshop per adulti, bambini, consulenze e visita guidata della città

L'appuntamento, da non perdere, è in calendario per sabato 20 giugno.

Quando - assoluta novità per la città - alla Stazione Leopolda si terrà l'atteso "Free Garden Lab: Open Day della Rete al Femminile di Pisa".

Si tratta di un evento che ha l'obiettivo di mettere in contatto liberi professionisti, imprenditori, genitori, studenti e cittadini per coltivare insieme le proprie professioni con serietà, passione e creatività.

Le Reti al femminile sono una realtà partita da Torino e sviluppatasi attraverso i social media, in particolare Facebook, il cui scopo è quello di mettere in rete imprenditrici e libere professioniste che lavorano in uno stesso territorio.

L'Open Day della Rete al femminile sarà una giornata aperta a tutti e gratuita. Sono previsti 8 workshop per adulti, 3 laboratori per bambini, 10 consulenze a tavolino e una visita guidata della città di Pisa.

Una grande varietà di temi e attività, la possibilità di conoscere professionalità diverse e il networking saranno al centro di questa giornata interamente dedicata al mondo del lavoro.

In sintesi il calendario della giornata.

Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17: desk della Rete al Femminile con materiale divulgativo e possibilità di informazioni sulla rete e sulle professioniste che vi aderiscono.

Dalle 17 alle 23: postazioni espositive delle varie professionalità e consulenze gratuite a tavolino. Per l'intero pomeriggio, si alterneranno momenti di networking, workshop e laboratori per adulti e bambini.

Dalle 18 alle 19: visita guidata gratuita con guida turistica abilitata "Pisa al femminile: tra passato e presente". Passeggiata dalle Logge di Banchi di Pisa alla Stazione Leopolda. Un percorso nel quartiere di San Martino alla scoperta di alcune figure femminili della storia pisana. Punto di ritrovo: alle 18 in piazza XX settembre.

Dalle 20,30 alle 21,30: APERIparty per condividere con semplicità un momento di svago insieme.

Per ulteriori informazioni: retealfemminilepisa@gmail.com