Cronaca

Operazione antidroga, un arresto

I Carabinieri bloccano uno scambio di stupefacenti in centro. Il presunto pusher arrestato, denunciato l’acquirente per false dichiarazioni

Un’attività di controllo del territorio condotta dai carabinieri della Sezione Operativa e delle Stazioni di Pisa e Pisa Porta a Mare ha portato all’arresto di un uomo di 25 anni e alla denuncia di un 26enne nell’ambito di un’operazione mirata alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto emerso, i militari avrebbero assistito a una cessione di hashish nel centro storico e sono prontamente intervenuti per effettuare le verifiche del caso. Nel corso del controllo, il 26enne avrebbe fornito dichiarazioni ritenute non coerenti con quanto accertato, motivo per cui è stato denunciato per favoreggiamento personale.

La successiva perquisizione del 25enne ha portato al rinvenimento di ulteriori dosi di hashish e di una somma di denaro in contanti. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, nel quale il giudice ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di dimora nella Provincia di Pisa.