Cronaca

Ordinanza anti-bivacco, denunce alla stazione

Affissi nelle gallerie dei cartelli esplicativi in 4 lingue che elencano i divieti. Denunciati il titolare di un minimarket e alcuni contravventori

Polizia municipale e Carabinieri hanno denunciato alcune persone, italiane e straniere, che nonostante gli inviti non rispettavano i divieti predisposti dall'ordinanza comunale anti-bivacco nei pressi della stazione.

Dopo avere sorpreso due italiani a bere sotto i portici le forze dell'ordine hanno notato che le bottiglie uscivano dal minimarket già stappate. Così, entrati nel negozio, gli agenti hanno sorpreso il titolare che nascondeva nel cassetto due apribottiglie che utilizzava direttamente alla cassa, in prossimità dell’uscita, per favorire il consumo immediato delle bevande alcoliche. Di qui il sequestro dei due attrezzi e l’immediata denuncia all’autorità giudiziaria dell’uomo di origine bengalese.

Messe a verbale anche due occupazioni abusive di suolo pubblico, nei confronti di un negozio bengalese e du uno, contiguo, cinese poiché tenevano sulla pavimentazione della galleria svariati scatoloni di ombrelli.

Intanto, i divieti espressi nell'ultima ordinanza comunale anti bivacco è stata coadiuvata dall'affissione in 4 lingue di un volantino esplicativo circa cosa non si può fare sotto i porticati e nelle zone limitrofe.