Sport

Un oro e un bronzo per i vigili del fuoco

Sul litorale romano il Gruppo sportivo dei pompieri pisani ha raggiunto la vetta con Gaddini e un sorprendente bronzo con l'esordiente Rizzo

Francesco Gaddini al primo posto sul podio

Il Gruppo sportivo dei vigili del fuoco di Pisa protagonista nella Coppa Italia Seniores di lotta libera al palazzetto della Federazione italiana di Lotta, Judo, Karate e Arti Marziali.

A Ostia Lido, infatti, Francesco Gaddini ha conquistato la medaglia d'oro con un'ottima prova nella categoria fino a 70 chili. Dove, dopo le eliminatorie, ha superato l'atleta napoletano Mario Esposito e, in finale, ha battuto ai punti il romano Gianluca Colletti. Una bella rivincita, anche dopo un recente infortunio.

Gloria anche per l'esordiente Nicola Rizzo, che si è cimentato nella categoria di peso fino a 65 chili, arrivando in semifinale, dov'è stato sconfitto da Riccardo Di Giosia. Il ko, comunque, non gli ha impedito di vincere la finale per il terzo posto, che gli è valsa così la medaglia di bronzo.

Per i vigili del fuoco pisani hanno gareggiato anche Gioele Alessi e Damiano Michele Sforzi, entrambi nella categoria 86 chili. I due, però, si sono dovuti fermare nella fase eliminatoria.